Droga, sgominate due organizzazioni internazionali: 29 arresti

di Mena Grimaldi

 ROMA. Sequestrati dalle Fiamme Gialle del nucleo di polizia tributaria di Lecce 684 chilogrammi di marijuana, 64 di hashish, 5 di eroina ed oltreun chilo di cocaina, oltre a 264 cartucce per fucile mitragliatore kalashnikov e un gommone.

L’operazione, condotta dalla Guardia di Finanza salentina, in collaborazione con lo Scico di Roma, è scattata alle prime ore dell’alba di lunedì contro due cellule criminali, una italo-albanese,l’altra italo-marocchina, dedite al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

I finanzieri hanno eseguito 29 ordini di arresto in diverse province della penisola – tra le quali Lecce, Bari, Brindisi, Napoli, Milano e Torino – nei confronti di altrettante persone accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di droga, nonché di importazione, detenzione e vendita di sostanze stupefacenti. I provvedimenti cautelari sono stati richiesti dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce all’esito di complesse e prolungate indagini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico