Cuneo, auto investe spettatori durante rally: un morto e due feriti gravi

di Redazione

Citroen Ds 3CUNEO.Tragedia a Dronero, in provincia di Cuneo, durante il Rally delle Valli cuneesi. Intorno alle 12.30 l’equipaggio Costenaro-Ciucci (Citroen Ds 3), per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’auto e ha investito alcuni spettatori che si trovavano in una zona vietata al pubblico.

L’incidente è avvenuto durante la Prova speciale 3 di Montemale. Il bilancio è di un morto e di due feriti gravi, ma secondo quanto si apprende, le persone coinvolte sarebbero almeno una decina. Sul posto è intervenuto il 118 che ha trasporto i due feriti gravi all’ospedale di Cuneo con l’elisoccorso. A confermare il decesso di uno spettatore è stato il medico di gara. La corsa è stata interrotta alle 14.40 in segno di lutto. Secondo quanto comunica il comitato organizzatore, l’equipaggio è in stato di choc.

Inutili purtroppo le precauzioni prese dagli organizzatori, che quest’anno avevano realizzato addirittura una mini-guida per il pubblico, scaricabile dal sito della manifestazione, in cui si specificava che tutte le zone non espressamente indicate come aree riservate al pubblico sono vietate. Si avvisava tra l’altro di non mettersi né all’esterno delle curve, né all’interno dei tornanti, soprattutto se in discesa o con evidenti segni di “tagli” delle vetture. Semplici regole di sicurezza che, se fossero state seguite, avrebbero evitato la tragedia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico