Napoli ko a Chievo, Milan e Juve pareggiano, Genoa in vetta

di Redazione

MazzarriContinua per ilNapoli la “maledizione” Chievo. La “squadra due” messa in campo da Mazzarriottiene la terza sconfittadi fila (1-0, rete di Moscardelli) contro i veneti, dopo quelle patite lo scorso campionato.

Lavezzi e Campagnaro vengono lasciati a riposo, mentre Cavani, Hamsik e Inler partono dalla panchina. Al 27′ della ripresa gli azzurri sono piegati da Moscardelli, entrato in campo pochi minuti prima. Fondamentale ilclamoroso errore difensivo di Fideleff che respinge la palla proprio sui piedi dell’attaccante gialloblu.

In attesa del posticipo Roma-Siena di giovedì sera all’Olimpico, sono tre le squadre al comando della serie A dopo la quarta giornata: Genoa, Udinese e Juventus. Il Napoli scende al secondo posto, mentre l’Atalanta va a “punti zero”, annullando la penalizzazione di sei punti decisa dalla magistratura sportiva per il caso scommesse.

Alla vigilia la Juventus era la favorita ed invece il Bologna riesce a strappare un pareggio alla squadra di Antonio Conte. Al gol di Vucinic risponde Daniele Portanova. Il Milan pareggia 1-1 al San Siro con l’Udinese, passata in vantaggio al 29′ con Di Natale, che approfitta di un errore di Abbiati. Poi i rossoneri rimediano al 64′ con El Sharaawi.

In rimonta la Lazio si aggiudica i tre punti contro il Cesena, per 1-2. I padroni di casa vanno in vantaggio con Mutu nel primo tempo ma nella ripresa Hernanes (su rigore) e Klose rimettono la Lazio in carreggiata.Tutto facile per la Fiorentina contro il Parma. I viola si scatenano nella ripresa: a bersaglio Jovetic (1′, 36′) e Cerci (21′).

Quarta giornata amara per il Catania, battuto per 3-0 dal Genoa: doppietta di Palacio e sigillo di Constant. Exploit esterno dell’Atalanta che regala un risultato difficile da ipotizzare alla vigilia. Denis porta in vantaggio gli orobici al 4′ su rigore, poi Mesbah rimette in Lecce in partita al 25′. Ancora Denis, all’11′ del secondo tempo, riporta avanti l’Atalanta.Il Palermo torna alla vittoria contro il Cagliari, che finora aveva sempre vinto.Zahavi, Bertolo e Miccoli portano i siciliani sul 3-0, Conti e Nainggolan accorciano le distanze ma la vittoria è dei padroni di casa.

Risultati4^ Giornata (20-21-09-11)

Calendario 5^ Giornata (24-25-09-11)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico