Inter: via Gasperini, arriva Ranieri

di Redazione

Gian Piero Gasperini e Claudio RanieriMoratti esonera Gian PietroGasperini. Al suo postoarriva Claudio Ranieri, con cui la società nerazzurra ha trovato l’accordo in tempi record.

Per l’ex tecnico della Roma un contratto di due anni, firmato mercoledì sera. Già da domani Ranieri dirigerà il primo allenamento in vista dell’anticipo di campionato in programma sabato pomeriggio con il Bologna, seguito martedì dalla trasferta a Mosca con il Cska valida per la Champions.

In una nota, la società ringrazia Gasperini “per l’impegno dimostrato nello svolgimento dell’incarico, manifestando il proprio rammarico per l’interruzione del rapporto tecnico”. L’Inter ha anche trovato con l’ex allenatorel’accordo per la rescissione consensuale del contratto (biennale). Un sodalizio durato ottanta giorni e finito nel peggiore dei modi: conun punto in tre giornate di campionato (l’ultima pesante sconfitta con il Novara di martedì) e zero in Champions.”I risultati sono quelli che determinano tutto, sono molto dispiaciuto”. Con queste parole Gasperini si è congedato dall’Inter.”Sono molto dispiaciuto – ha aggiunto – ma i risultati determinano tutto. C’era un ottimo rapporto sia con la squadra che con la società ed è per questo che al momento provo grande rammarico, un rammarico credo condiviso da tutti”.

Con quello di Gasperini sono, al momento, tre i cambi in panchina, dopo Donadoni (a Cagliari, sostituito da Ficcadenti) e Pioli (a Palermo, dove ora siede in panchina l’ex tecnico della Primavera rosanero Devis Mangia).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico