“Welcome”, l’Itc ‘Gallo’ accoglie le matricole

di Redazione

 GRICIGNANO. Anche quest’anno l’Itc “Alfonso Gallo” accoglie gli studenti delle classi prime con una cerimonia di inaugurazione.

I nuovi allievi, insieme con i loro genitori, hanno partecipato con grande entusiasmo alla manifestazione. “Benvenuti Matricole” è il cartello che si legge nell’atrio dell’istituto che accoglie i nuovi arrivati: ad ogni nuovo studente è stata infatti assegnata la propria classe raggiunta grazie all’attiva collaborazione dei “tutor”, alunni che frequentano le classi superiori che hanno guidato i nuovi compagni nella visita dell’istituto.

Un augurio simbolico per questi ragazzi, che si apprestano ad affrontare la nuova avventura scolastica, è stato dato con l’accensione della “candela dello studente”, donata ad ogni nuovo allievo. Una cerimoniaa cui hanno partecipato il corpo docente e il preside Gennaro Cristiano, che ha mostrato soddisfazione per questo nuovo esperimento. “Siamo una delle nove scuole che, a livello nazionale, ha scelto di intraprendere per le classi prime questo progetto”, ha dichiarato il dirigente scolastico, sottolineando che il “Gallo” ha ampliato le strutture didattiche fornendo l’opportunità di accogliere al meglio i nuovi iscritti, cresciuti sensibilmente nell’ultimo anno.

Emozione e gratitudine che si legge anche sul volto dei genitori e degli studenti stessi: ritengono che il “Gallo” sia un istituto completo e professionale, dove gli studenti possono porre delle basi solide per un futuro lavorativo, vista la preparazione didattica che gli insegnanti sono in grado di fornire.

“Welcome”, il ‘Gallo’ accoglie le matricole – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico