Gricignano

Esordio vincente per la New Volley

 GRICIGNANO. Buona, buonissima la prima per il New Volley. Nell’uscita ufficiale d’esordio, gara valida per la prima giornata del girone 14 – Coppa Italia B2, le ragazze di mister Della Volpe hanno superato la Virtus Fari Salerno con un rotondo 3 a 0, …

… dimostrando un sufficiente grado di preparazione dopo le quasi quattro settimane di ritiro fin qui svolte. Nonostante il prestigio della competizione, il club dei presidenti Tina Musto e Francescantonio Russo non può che interpretare i quattro impegni di coppa (il prossimo, sabato 24 settembre, vedrà il New Volley affrontare l’Aversa in un gustoso derby) come tappe di avvicinamento alla prima di campionato, in programma a Cassano Irpino il 16 ottore, contro l’Acca Volley Montella. In quest’ottica, ottimale è stata la rotazione operata dalla panchina gricignanese. Tutte le ragazze hanno potuto assaggiare il parquet e provare l’amalgama per la prima volta in una gara da 3 punti.

Oltre alla vittoria, infine, il pubblico che ha affollato il Palasport di Gricignano, ha potuto anche ammirare l’esordio di Alessandra D’Alessio, classe ’91 e ultima stagione all’Ottavima, libero che farà coppia con Veronica Grimaldi nel delicato ruolo. Acquisto dell’ultima ora, la nipote d’arte D’Alessio, buona tecnica individuale e cognome importante, rappresenta l’ultimo prezioso tassello di un mosaico che sta lavorando per far bene.

Tabellino
New Volley Gricignano – Orakom Virtus Fari Salerno 3-0 (25-18, 25-12, 25-12)
Classifica
New Volley Gricignano 3 (1 partita giocata)
Pall. Aversa 0 (0 partite giocate)
Orakom Virtus Fari 0 (1 partita giocata)

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico