Comune e Asl dispongono la chiusura di un pub

di Redazione

 GRICIGNANO. Con ordinanza della commissione straordinaria è stata disposta la chiusura di un pub situato lungo Corso Umberto I, nei pressi del parco pubblico “Mazzoni”.

Ciò a seguito di un’ispezione effettuata dal comando di polizia municipale di Gricignano, in concorso con l’ufficio tecnico comunale e l’Uopc dell’Asl, che hanno riscontrato una serie di irregolarità atte a determinare la cessazione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande. In particolare, sono state rilevate violazioni in materia sanitaria a seguito delle quali sono stati sequestrati prodotti alimentari, sequestro convalidato dall’autorità giudiziaria.

Il titolare, inoltre, era sprovvisto della prescritta autorizzazione per l’esercizio dell’attività di ristorazione e somministrazione di alimenti. Il responsabile dell’area tecnica del comune ha anche rilevato che i manufatti oggetto dell’ispezione sono stati realizzati senza titolo su aree assoggettate dalla normativa urbanistica vigente a vincolo di inedificabilità in quanto destinate ad opere e spazi pubblici. Per tali opere è previsto l’emissione di un provvedimento sanzionatorio teso alla demolizione e ripristino dello stato dei luoghi.

L’operazione rientra nell’ambito delle frequenti verifiche che la commissione straordinaria che amministra il Comune di Gricignano dopo lo scioglimento per infiltrazione camorristica, ha disposto per il ripristino delle condizioni di piena legalità in un territorio in cui troppo spesso le norme vengono sistematicamente violate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico