Villano (Gd): “De Angelis ci ripensi”

di Redazione

Marco VillanoCESA. Il responsabile provinciale dei Giovani Democratici, Marco Villano, commenta la scelta del sindaco uscente Vincenzo De Angelis di non ricandidarsi alla carica di primo cittadino alle amministrative 2012.

“Sono chiare come nel suo stile, le parole del sindaco Enzo De Angelis. – afferma Villano – Parole e pensieri già sussurrati settimane addietro, al quale è succeduto un forte fermento nel circolo e in tutta la cittadina. Noi Giovani Democratici speriamo che nonostante le ultime dichiarazioni del sindaco tutto il circolo di Cesa e la federazione provinciale lavorino per convincere, se ce ne fosse stato mai bisogno, l’amico De Angelis a continuare nel suo impegno da amministratore per una realtà difficile come quella cesana. Un impegno che ha sempre avuto come principio guida la legalità, nelle sue forme più assolute, anche e soprattutto come stile di vita e come esempio per le nuove generazioni. Impegno che al netto di un ottenebramento della realtà non dovuto a problemi oculistici, è chiaro e visibile agli occhi di tutti, anche di persone come me che non vivono Cesa ma che notano un gradimento e un riconoscimento da parte dei giovani e della cittadinanza tutta per l’ottimo lavoro che ha svolto il sindaco in questi anni, cosa che in un momento storico dove tutta la classe politica è classificata in malo modo, è un dato più unico che raro”.

“Oggi – conclude Villano – il nostro partito non può permettersi di rinunciare ad un amministratore come De Angelis e quindi invece di aprire una corsa alla successione si deve interrogare per capire le motivazioni che lo hanno spinto a questo gesto, e lavorare creando le condizioni politiche affinché questa decisione possa mutare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico