Trasporto scolastico: al via dal 1 ottobre, costo invariato

di Redazione

 CESA. Trasporto scolastico, si parte il primo di ottobre e il costo del servizio resta bloccato a 10 euro al mese.

A renderlo noto è l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, in particolare l’assessorato all’istruzione detenuto da Stefano Verde. Il servizio interessa i bambini iscritti e frequentati la scuola materna “Angeli di San Giuliano. Tuttavia, per poter accedere allo “Scuolabus” gli interessati dovranno produrre istanza presso l’Ufficio Scolastico del Comune entro il 20 settembre.

“In un periodo di continui tagli da parte del governo centrale – hanno dichiarato all’unisono il sindaco De Angelis e l’assessore Verde – che dovrebbero tramutarsi in tagli ai servizi per i cittadini, noi non solo confermiamo questo importante servizio, ma riusciamo a garantirlo ad un costo di 10 euro al mese accessibile a tutti. Uno sforzo che va nella direzione di agevolare soprattutto le famiglie in un momento di profonda crisi. Uno sforzo economico possibile – hanno aggiunto i due amministratori – grazie alla sensibilità, al senso di responsabilità e alla disponibilità dell’intera amministrazione comunale”.

Intanto, in questi giorni l’amministrazione comunale provvederà anche all’affidamento del servizio di refezione scolastica, mentre sono in corso gli interventi di ordinaria manutenzione degli immobili e del verde all’interno dei plessi scolastici. “Come ogni anno – hanno chiosato De Angelis e Verde – ci prepariamo per presentarci al meglio all’apertura dell’anno scolastico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico