Scuola media “Bagno”: Adriana Mincione nuovo reggente

di Redazione

Adriana MincioneCESA. Sarà la dottoressa Adriana Mincione, dirigente del Liceo Scientifico “Fermi” di Aversa, a guidare per l’anno scolastico 2011/2012 la scuola media “Francesco Bagno” di Cesa.

La nomina è giunta l’altro giorno da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania. Il neo dirigente ha preso conoscenza dell’istituto cesano e ad accoglierlo, oltre ai docenti e al personale ata, c’erano alcuni genitori e il sindaco Vincenzo De Angelis e l’assessore all’istruzione Stefano Verde, che hanno espresso soddisfazione per la designazione.

“La nomina della dottoressa Mincione – hanno dichiarato De Angelis e Verde – è la migliore tra le scelte che potevamo auspicare. Stiamo parlando di un dirigente di alto profilo, la cui professionalità a noi è già nota, avendone apprezzato l’ottimo lavoro che ha condotto alla direzione didattica di Cesa in tre anni della sua permanenza nella nostra cittadina. Siamo grati alla dott.ssa Mincione della disponibilità mostrata nei confronti della nostra comunità e siamo certi che ancora una volta darà un grosso contributo alla crescita di questo paese”.

Ricordiamo che la “Bagno” di Cesa, con il pensionamento del dirigente scolastico Luigi Cantile, e con l’entrata in vigore delle nuove norme, era tra quelle istituzioni scolastiche sottodimensionate, per le quali la legge prevede la nomina di un reggente. “Il rischio – hanno concluso De Angelis e Verde – era di distruggere quanto di buono ci ha lasciato il professor Cantile ed il suo staff. Per cui era importante che la scuola media fosse messa in mani tranquille e competenti. Ora bisognerà avviare un tavolo di confronto tra le parti per pensare al futuro di questa istituzione scolastica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico