Bonifica Zona Arena, il Comune pressa la Regione

di Redazione

Vincenzo De Angelis CESA. Bonifica della Zona Arena, il sindaco De Angelis fa la voce grossa e sollecita la Regione Campania ad intervenire.

L’altro giorno il primo cittadino ha capeggiato una delegazione di amministratori recatasi presso l’assessorato all’ambiente della Regione Campania per chiedere l’immediato sblocco dei fondi destinati al recupero dell’importante polmone di verde che si trova sul territorio cittadino. La delegazione era composta, dal sindaco e dall’assessore all’ambiente del Comune di Cesa, Stefano Verde, e dall’assessore all’ambiente del Comune di Casaluce, Nicola Marino, altro comune, insieme a quello di Marano, interessato all’intervento di recupero ambientale. Una delegazione dal colore politico trasversale, composta da esponenti del centrosinistra e del centrodestra, che hanno voluto ribadire all’ente di Santa Lucia che l’ambiente e con esso la tutela della salute non hanno colore politico o posizioni strumentali.

“Per dare un’idea della gravità della situazione in cui versa la zona Arena – hanno dichiarato all’unisono il sindaco De Angelis e l’assessore Verde – ci siamo presentati all’assessore regionale con un book fotografico. Immagini raccapriccianti di rifiuti pericolosi e non, sparsi sull’intero perimetro di questo importante polmone di verde della nostra cittadina. Foto – hanno aggiunto – che hanno reso talmente bene la gravità e serietà della condizione ambientale, che l’assessorato ha immediatamente convocato l’Astir, la società che dovrà provvedere all’intervento di recupero. Nei prossimi giorni ci sarà l’incontro – hanno chiosato i due amministratori – nel quale riponiamo la nostra fiducia vista la disponibilità e la sensibilità dimostrata dall’assessorato all’ambiente”.

Ricordiamo che l’Astir ha già preso in consegna i luoghi da bonificare ed ha anche provveduto alla relativa gara per l’affidamento dell’intervento, tuttavia il tassello mancante è il via libera della Regione Campania allo sblocco dei fondi. La bonifica della zona Arena prevede tra l’altro l’installazione di 25 telecamere e di 20 pali della pubblica illuminazione per il controllo del territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico