Al via i lavori di ampliamento in via Madonna dell’Olio

di Angela Oliva

via Madonna dell'OlioCESA. Si è concluso l’iter burocratico della gara per l’assegnazione dei lavori di ampliamento di via Madonna dell’Olio.

Il bando di gara, espletato dalla Stazione Unica Appaltante, è stato effettuato con il metodo del prezzo più basso ed è stato aggiudicato in favore della società Guida Impianti s.r.l.

I lavori prevedono l’ampliamento della strada in questione con la realizzazione dei marciapiedi. Verranno, inoltre, migliorati gli imbocchi di accesso sia quello proveniente dalla provinciale Aversa-Caivano che quello proveniente dal rione Bagno. Infine saranno collocati tre dossi di quattro metri ciascuno lungo la strada al fine di moderare l’alta velocità della auto che la percorrono.

“Si tratta di un’operazione importante – ha spiegato il sindaco Vincenzo De Angelisperché con questi lavori mettiamo in sicurezza sia i pedoni che percorrono via Madonna Dell’Olio, sia gli automobilisti che escono dalla strada. L’ampliamento e la conseguente realizzazione dei marciapiedi – ha concluso – renderanno più sicura l’arteria sia per i residenti che per i pedoni, soprattutto le persone anziane che quotidianamente si recano a piedi al cimitero comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico