Ztl, approvata delibera di modifica

di Redazione

 CASERTA. Giovedì mattina la giunta comunale ha approvato la delibera che prevede la modifica dell’orario della Zona a traffico limitato – isola pedonale.

Le novità sancite, in via sperimentale, prevedono la modifica degli orari di accesso in Ztl e isola pedonale e il transito ai veicoli autorizzati individuati nell’art. 4 del regolamento, nelle seguenti fasce orarie: lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì dalle 10,30 alle 13 e dalle 17,30 alle 21,30; sabato e domenica dalle 10,30 alle 13 e dalle 17,30 alle 24; il transito a tutti i veicoli, nella Ztl e nell’isola pedonale nelle seguenti fasce orarie: lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì dalle 21,30 alle 10,30 e dalle 13 alle 17,30; sabato e domenica dalle 24 alle 10,30 e dalle 13 alle 17,30. Resta invariato l’orario per il carico e scarico delle merci: 6 – 8 e 14,30 – 17.

Le novità apportate alla Zona a traffico limitato saranno rese note dal sindaco Pio Del Gaudio, questa sera, durante la manifestazione “Pedali di notte”, organizzata da Fiab-Casertainbici nell’ambito della Settimana della Mobilità sostenibile. Del Gaudio, in sella alla bicicletta donata dall’ufficio Europa della Provincia di Caserta, su volontà del presidente Zinzi attraverso l’assessore delegato ai Rapporti comunitari, Marco Cerreto, parteciperà alla pedalata, testimoniando ancora una volta di come l’amministrazione comunale di Caserta abbia a cuore tutte le tematiche che riguardano il rispetto dell’ambiente e, in questo caso specifico, l’utilizzo dei mezzi alternativi all’autovettura.

“La mia presenza a questa manifestazione – fa sapere il sindaco – testimonia di come Caserta abbia scelto di diventare simbolo del rispetto dell’ambiente. Per questo, come ho già ribadito più volte in queste ultime ore, nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo, l’amministrazione comunale si opporrà con forza a tutte le iniziative all’interno de Lo Uttaro, se prima non viene avviata la bonifica. Infine, voglio lanciare un messaggio: oggi più che mai Caserta è una città che rispetta le regole di tutela dell’ambiente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico