“Tour” di Del Gaudio nelle scuole casertane

di Redazione

 CASERTA. “Il primo giorno di scuola è sempre un’emozione un po’ per tutti. Chi non ricorda questo momento della nostra vita come un passaggio decisivo, …

… un ricordo che negli anni si riempie di tenerezza e affetto. Penso che il compito di tutte le istituzioni, specialmente quelle dislocate sul territorio, sia di impegnarsi con forza perché la scuola funzioni al meglio”. Così il sindaco Pio Del Gaudio ha esordito questa mattina incontrando gli alunni di diversi istituti scolastici della città. Un tour che ha toccato il centro di Caserta ma anche le frazione e dove, si è registrato entusiasmo e grande voglia di cambiamento.

Ad accompagnare il sindaco l’allenatore e alcuni giocatori della Casertana calcio, il tutto a testimoniare l’importanza dello sport per i giovani e il ruolo fondamentale che ricopre la scuola. “E’ nostro preciso dovere lavorare – ha proseguito il sindaco – perché l’istruzione pubblica possa dare ai giovani una formazione moderna e completa in grado di aiutarli nel percorso di crescita e di cittadinanza. È bene ricordare la nostra Carta Costituzionale (articoli 33 e 34), dove viene sancita sotto più fronti e aspetti, l’importanza della scuola. Mi appello, quindi, a tutta la classe docente di promuovere la diffusione della Costituzione Italiana, che è senza dubbio il caposaldo della nostra democrazia. Auguro, infine, – conclude il sindaco Del Gaudio – a tutti gli alunni di Caserta e alle loro famiglie, che il nuovo anno scolastico possa portare crescita ed entusiasmo”. Intanto, domani 15 settembre 2011, il sindaco Del Gaudio incontrerà, questa volta accompagnato da alcuni giocatori della JuveCaserta, gli alunni dell’Istituto Salesiani “Sacro Cuore di Maria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico