Caserta

Sacro Cuore, le suore danno il benvenuto agli alunni

 CASERTA. Un caloroso benvenuto ai nuovi alunni e un bentornato a tutti gli altri è stato porto mercoledì 14 settembre da Suor Cecilia Guida, superiora e delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore e dirigente scolastico dell’omonimo Istituto di via Tanucci.

A lei si sono unite tutte le Suore e le Insegnanti Il tema che accompagnerà in questo nuovo anno scolastico, come si è potuto leggere su un cartellone preparato per l’occasione, è “Costruiamo un mondo migliore”.

“Abbiamo scelto questo tema – ha sottolineato Suor Cecilia – perché insieme possiamo e vogliamo costruire un mondo migliore. L’impegno di ogni giorno sarà teso al conseguimento di questo significativo traguardo”. Ad ogni bambino è stata consegnata una tessera del puzzle che ricorderà a tutte le componenti del prestigioso Istituto casertano che è indispensabile la collaborazione di ognuno, altrimenti il puzzle non si compone. Don Biagio, Padre spirituale dell’Istituto, ha benedetto gli zaini e la nuova statua della Madonna che verrà collocata nel corridoio della scuola primaria. Successivamente, due ragazzi della terza media hanno alzato le bandiere sulle note dell’inno di Mameli.

Le insegnanti hanno consegnato ad ogni bambino un segnalibro e un temperamatite che ha ancora il profumo dell’estate con la forma di una tartaruga marina, di un granchio: un modo simpatico per rendere meno doloroso il termine delle vacanze. Gli alunni diterzo media hanno consegnato un palloncino, simbolico passaggio di testimone, a quelli diprima media e quelli diquinta ai bambini di I. Un augurale e festoso volo di palloncini con su impresso lo slogano ha concluso la festa tra gli applausi calorosi dei presenti.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi - https://t.co/fFqrhDcNCq

Enna, spaccio di droga autorizzato clan mafioso di Pietraperzia: 8 arresti - https://t.co/mdWKpIBsy0

Bisceglie, prodotti ittici scaduti e mal conservati: sequestro in ristorante giapponese - https://t.co/Q2H4AP5yJZ

Cremona, palpeggiava e minacciava dottoresse dell'ospedale: arrestato molestatore - https://t.co/1hJJkMe7Up

Condividi con un amico