Rischio dissesto finanziario: si riuniscono le forze del centrodestra

di Redazione

 CASERTA. Alla riunione convocata dal coordinatore regionale del Pdl, Nicola Cosentino, e dal coordinatore cittadino e deputato Giovanna Petrenga, che ha visto la partecipazione del sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, dell’assessore al bilancio, Nello Spirito, …

… degli assessori e dei consiglieri comunali, dopo la relazione presentata da quest’ultimi, si è constatato lo stato di profonda difficoltà economica e di liquidità del comune di Caserta, tale da pregiudicare i pagamenti per le retribuzioni dei dipendenti comunali, delle utenze, e quant’altro di primaria necessità per il funzionamento dell’ente, anche in considerazione delle numerose procedure esecutive (pignoramenti) avviate nei confronti del Comune negli ultimi tempi.

“Tale situazione – affermano dal Pdl casertano – potrebbe configurare l’ipotesi di legge del dissesto finanziario. “Considerata la gravità della situazione, – sostengono i pidiellini – si ritiene opportuno interessare i massimi organi ministeriali in materia di finanza locale, consapevoli dei riflessi connessi ad una dichiarazione di dissesto”. Durante la riunione si è ritenuto opportuno convocare con immediatezza gli altri partiti della coalizione per affrontare la questione.

L’interpartitico si è riunito nella serata di lunedì e le forze della coalizione,all’unanimità, hanno condiviso l’iter avviato circa la verifica delle condizioni per la dichiarazione di dissesto, investendo i massimi organi ministeriali in materia di finanza locale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico