Rilancio del Macrico: Del Gaudio incontra il vescovo Farina

di Redazione

il vescovo Pietro FarinaCASERTA. Il sindaco Pio Del Gaudio accende i riflettori sul rilancio del Macrico. Si è tenuto un incontro tra il primo cittadino, l’assessore all’Urbanistica Giuseppe Greco e alcuni rappresentanti dell’Istituto diocesano per il sostentamento del clero, tra cui il presidente don Antonio Aragosa e Nicola Franzese.

Alla riunione ha partecipato anche il vescovo della Diocesi di Caserta, monsignor Pietro Farina. Durante l’incontro si è deciso congiuntamente di costituire un ufficio comunale, al quale collaboreranno anche i tecnici dell’Istituto diocesano per il sostentamento del clero, che si occuperà di predisporre tutte le attività tecniche propedeutiche alla preparazione di un bando di gara internazionale, che specifichi gli obiettivi, indicati dall’amministrazione comunale, per il rilancio del Macrico e cioè: le modalità di acquisizione dell’area Macrico; la realizzazione del parco urbano e la sostenibilità finanziaria e gestionale del parco urbano.

L’amministrazione comunale e l’Istituto diocesano per il sostentamento del clero hanno ribadito di comune accordo che l’area Macrico, grande occasione di sviluppo e rilancio per la città di Caserta, dovrà indiscutibilmente rappresentare, con il contributo delle forze sociali, culturali e religiose dislocate sul territorio, quel parco urbano da sempre desiderato dai Casertani. Inoltre, dovrà essere in concreto una grande occasione di rigenerazione urbana che crei sviluppo in termini culturali, turistici e sociali per la città di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico