Polverino: “Subito i subcommissari all’Iacp Caserta”

di Redazione

Angelo PolverinoCASERTA. “In un momento in cui la crisi internazionale continua a soffiare anche sull’Italia e la Campania e le famiglie affrontano sempre maggiori difficoltà per soddisfare anche le primarie esigenze, la questione degli alloggi di edilizia popolare assume un rilievo strategico.

Per questo ritengo che in alcune zone del territorio campano e mi riferisco in particolar modo alla provincia di Caserta, l’azione dell’Iacp e la sua organizzazione non può essere improntata a logiche localistiche o spartitorie ma soprattutto non può continuare a mostrare ritardi e vistosi segnali di inerzia gestionale”.

Lo afferma Angelo Polverino, consigliere regionale Pdl e presidente della I commissione regionale, che aggiunge: “L’Iacp di Caserta sembra in affanno in ordine ad una serie di competenze primarie, tra cui la manutenzione degli alloggi che versano in uno stato di inaccettabile degrado. Vanno quindi immediatamente nominati dei subcommissari da parte della Regione Campania cui affidare compiti specifici e a cui attribuire la responsabilità di dare risposte concrete alle esigenze degli assegnatari e delle persone in attesa di un alloggio. Tali nomine sono e devono restare di esclusiva prerogativa della Regione Campania e devono essere improntate a criteri di funzionalità ed efficienza da valutare su base regionale, così come accade per le posizioni di vertice di tutti gli enti strumentali dipendenti dalla Regione Campania. Sarò particolarmente vigile su questo tema perchè sono proprio questi comportamenti che alimentano, a ragione, un generalizzato sentimento dell’antipolitica e della sfiducia delle istituzioni locali. Quello alla casa è un diritto primario, anche a Caserta e anche e soprattutto in ordine all’Iacp”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico