“Nero e Non Solo”: ripartono i corsi d’italiano

di Redazione

 CASERTA. L’associazione Nero e Non Solo! O.n.l.u.s. di Caserta comunica che riprendono le attività del progetto “Abcd e non solo!” con i corsi di lingua italiana per stranieri per l’anno accademico 2011/2012.

Dal 13 settembre fino a metà ottobre sono aperte le iscrizioni ai corsi del primo quadrimestre. Le persone interessate possono ricevere ulteriori informazioni presso la sede dell’associazione, in Largo Sant’Elena 1, dal Lunedì al Giovedì dalle 16 alle 20. I corsi di lingua italiana si svolgeranno attraverso un percorso didattico di 50 ore di lezione, più 8 ore di attività culturali. Il primo quadrimestre avrà inizio a ottobre e si concluderà a febbraio. Il secondo, invece, si svolgerà da marzo a giugno.

“I corsi di lingua italiana – spiega il presidente dell’associazione, Aniello Zerillo – costituiscono un momento fondamentale della nostra attività. Crediamo che attraverso una migliore conoscenza della nostra lingua e una maggior consapevolezza della propria capacità espressiva, ogni cittadino straniero potrà più facilmente integrarsi nel tessuto sociale del nostro territorio. Del resto, sono stati molto incoraggianti i dati dell’anno scorso: il progetto ha coinvolto 139 persone di 25 nazionalità diverse e questo ci ha permesso di creare un’atmosfera interculturale decisamente formativa oltre che piacevole”.

A tal proposito ricordiamo la festa di fine anno accademico che si è svolta lo scorso luglio presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali della Sun, vedendo la partecipazione del Preside di Facoltà, Augusto Parente, del dott. Giovanni Mesolella dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, e del professore Angelo Rossi, coordinatore del progetto didattico Abcd e non solo!. I corsi per l’anno accademico 2011/2012 si terranno presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali della Sun.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico