Caserta

“La scuola tagliata”, dibattito pubblico del Pd

Dario AbbateCASERTA. E’ dedicato alla drammatica situazione delle scuole nella provincia di Caserta l’incontro pubblico di Venerdì 23 settembre, alle ore 18, presso la sede provinciale del Partito Democratico in via Maielli.

Un’occasione per denunciare pubblicamente gli effetti dei tagli che si stanno abbattendo con forza sulle scuole di ogni ordine e grado: organici incompleti, caos sulle nomine, difficoltà a garantire il tempo scuola, i corsi serali, le ore di inglese nella primaria, l’integrazione degli alunni disabili. Problemi derivanti dalla riduzione delle risorse statali avviata nel 2008, a cui si aggiungono gli effetti negativi dei tagli agli enti locali sui servizi, dalle mense ai trasporti, la riduzione delle risorse per l’autonomia scolastica, la condizione insopportabile di sovraffollamento nelle classi-pollaio.

Il Pd Caserta lancia un appuntamento per la definizione delle prossime iniziative in difesa della scuola pubblica e per discutere delle proposte per la scuola di domani, vero asse portante del programma del Pd. Di tutto questo discuteranno Francesca Puglisi, Responsabile Scuola per la Segreteria Nazionale del Pd, Dario Abbate, segretario provinciale Pd Caserta, i parlamentari Stefano Graziano e Pina Picierno.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico