Giornata Europea del Dialogo Interculturale 2011

di Redazione

 CASERTA. In occasione della quarta Giornata europea del dialogo interculturale, promossa dalla Fondazione Intercultura su tutto il territorio nazionale e dall’Efil a livello europeo, il centro locale casertano di Afs Intercultura Onlus …

… presenta per il giorno 29 settembre, alle ore 18, presso la libreria La Feltrinelli di Caserta un incontro-confronto sul tema dell’interculturalità. L’evento, dal titolo “L’esperienza interculturale ed il suo valore individuale e sociale”, vedrà la partecipazione dei volontari ed ex borsisti di Intercultura, nonchè di personalità con alle spalle diversi background un unico comune denominatore, l’esperienza interculturale.

“In un mondo dove è ormai innegabile che barriere e frontiere si fanno sempre più permeabili, grazie ad internet ma soprattutto alla sempre più efficace mobilità studentesca e lavorativa” dichiara il presidente di Intercultura Caserta, Marco Alfieri “non è più rimandabile affrontare il tema dell’interculturalità e degli enormi vantaggi che questo tipo di esperienze comportano: a livello sociale e a livello personale, sia da un punto di vista umano che da quello lavorativo. L’intento dell’incontro di giovedì è quello dimettere a confronto esperienze anche molto diverse tra loro sottolineandone le potenzialità per tutti. Ragazzi e adulti, professionisti affermati e giovani che dovranno interfacciarsi con un mondo globale”.

Il centro locale Intercultura di Caserta è presente sul territorio da oltre dieci anni ed ha inviato ed ospitato decine di ragazzi in e da tutti i continenti. Sono aperte le iscrizioni per il prossimo concorso per l’erogazione di borse di studio per la frequenza di un periodo di studio all’estero. Il bando di concorso e maggiori informazioni sono reperibili sul sito dell’associazione www.intercultura.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico