Giornata dell’accoglienza alla “Dante Alighieri”

di Redazione

 CASERTA. Un primo giorno di scuola all’insegna della convivialità per avviare un patto di benessere tra scuola ed alunni.

E’ questo il significato della Giornata dell’Accoglienza programmata dalla Scuola secondaria statale di primo grado “Dante Alighieri” di Caserta per domani, mercoledì 14 settembre, quando gli alunni iscritti alle classi prime, quest’anno ancora più numerosi, si presenteranno in viale Medaglie d’oro, Caserta, per l’inizio dell’anno scolastico 2011-2012. “Accoglieremo gli alunni e faremo loro gustare il piacere della scuola”, assicura la Dirigente Scolastica Maria Chiara Menditto. E continua: “Un piacere che farà della loro scuola un luogo di studio, di sapere e di convivialità”.

Secondo un preciso programma predisposto dal Collegio dei docenti per lo svolgimento della Giornata, i novelli studenti, una volta arrivati nel grande atrio, saranno divisi in gruppi secondo i dipartimenti che sono stati attivati e, tra sala Euterpe, aula M. Natale, Aula Magna, laboratori di lingua straniera e tecnologici, palestra e l’adiacente Palazzetto dello sport, faranno le loro prime esperienze anche operative. Con loro tutti i docenti della scuola, che li coinvolgeranno in piacevoli sperimentazioni per dare il via ad un anno scolastico, nel quale lo studio sarà conoscenza, creatività, produzione, stile di vita. Insomma, un piacere per vivere e crescere in benessere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico