Del Gaudio incontra gli alunni dei salesiani

di Redazione

 CASERTA. “La scuola aiuta a crescere ed è come lo sport: ci insegna cos’è la vittoria e cos’è la sconfitta. Ma non solo, ci insegna che si può essere sconfitti senza essere perdenti e si può essere vincitori senza essere vinti”.

Con questo slogan, questa mattina il sindaco Pio Del Gaudio ha salutato, augurando un buon inizio anno scolastico, gli alunni della scuola primaria e media inferiore dell’Istituto Salesiani “Sacro Cuore di Maria”. Nella cornice del teatro dell’istituto di via Roma, affiancato da alcuni giocatori della JuveCaserta (Giuliano Maresca, Kevin Fletcher, Andrija Stipanovic, Antonio De Capua e Domenico Marzaioli) il medico sportivo Gianni Barone, l’assistente allenatore Sergio Luise e l’allenatore Pino Sacripanti, le pallavoliste Marika Armonia e Federica Barone e i calciatori della Casertana Antonio Di Matera e Matteo Della Ventura e l’allenatore Vincenzo Feola.

A rappresentare le istituzioni scolastiche dell’Istituto Salesiani “Sacro Cuore di Maria”, i dirigenti scolastici della scuola primaria e della media inferiore, rispettivamente Renata D’Arezzo ed Agostino Barone, l’animatore della scuola media don Fabio Dalessandro e il direttore dell’Opera Salesiana di Caserta, don Franco Gallone, il sindaco Del Gaudio ha sottolineato l’importanza dello sport nel percorso scolastico di ogni alunno.

“Promuovere l’educazione alla pratica dell’attività motoria – ha detto il sindaco Del Gaudio rivolgendosi ai numerosi alunni presenti in sala, entusiasmati dalla presenza di alcuni personaggi famosi dello sport locale – è un modo per valorizzare la relazione tra sport e salute, favorendone lo sviluppo e il coordinamento motorio. Credo – ha rincarato il sindaco – che gli uomini del domani devono imparare sin da piccoli l’educazione al rispetto di sé, degli altri e delle regole nel gioco di squadra. Invito, quindi, tutti i giovani a praticare lo sport e a seguire con attenzione le squadre presenti sul nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico