Caserta

Del Gaudio chiede ai dirigenti chiarimenti su finanze comunali

Pio Del GaudioCASERTA. E’ stata inviata giovedì pomeriggio a tutti i dirigenti ed ai revisori dei conti del Comune di Caserta una nota, a firma del sindaco Pio Del Gaudio e del segretario generale Luigi Martino, …

… nella quale si chiede di relazionare in merito ai motivi delle continue difficoltà che emergono nel far fronte alle spese relative ai servizi pubblici essenziali. La decisione di richiedere ai dirigenti ed al Collegio dei revisori opportuni chiarimenti sulla situazione economica di ogni settore di competenza è stata presa all’unanimità nel corso della seduta di giunta di questa mattina, su proposta dello stesso sindaco Del Gaudio e dell’assessore alle Finanze Aniello Spirito, anche in vista della prossima redazione del bilancio consuntivo dell’Ente.

“La giunta comunale, nella seduta odierna, – si legge, tra l’altro, nella nota – attraverso l’intervento di vari assessori, ha posto in evidenza una diffusa situazione di malessere nell’assicurare gli interventi a favore della collettività, che fanno capo alle competenze assessorili. In particolare, un gran numero di concessionari e appaltatori di servizi, lamentando il mancato pagamento dei corrispettivi a essi dovuti per prestazioni contrattuali, hanno sospeso il servizio stesso o, nella migliore delle ipotesi, lo garantiscono in forma minimale. Tale situazione – prosegua la nota – che riguarda prioritariamente i servizi indispensabili, obbligatori per legge, sta creando notevolissime difficoltà, anche alla cittadinanza. Tanto premesso, la giunta comunale – si legge ancora – ritiene indispensabile acquisire elementi di conoscenza necessari al fine di ogni opportuna valutazione e formulazione degli indirizzi conseguenti intesi al superamento dei problemi rappresentati”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico