Daniele Silvestri apre il “Settembre al Borgo 2011”

di Redazione

Daniele SilvestCASERTA. Serata inaugurale entusiasmante per il concerto di Daniele Silvestri al teatro della Torre di Casertavecchia.

A dare il benvenuto il presidente della Provincia, Domenico Zinzi, intervistato dal vicedirettore del Tg1, Susanna Petruni e contestato da un gruppo in platea. Fischi e cori di dissenso che la giornalista ha fermamente rimproverato.

Un pubblico di giovani ha cantato e applaudito un Silvestri in grande forma per uno spettacolo di teatro e musica unico nel suo genere e mai portato in scena. A dividere il palco con il musicista romano, il collega Pino Marino, già collaboratore di Silvestri in “S.c.o.t.c.h.”, il suo ultimo e acclamato successo discografico che sta portando in tour in tutta Italia nel corso dell’estate.

Prendendo in prestito l’idea dall’ultimo spettacolo di Marino, nel corso del live i due artisti hanno alternato dialoghi a canzoni della loro storia musicale con l’immancabile dose di ironia e poesia: il tutto, suonato, cantato e condiviso con la band de I Soliti Noti con cui Silvestri divide il palco da sempre.Tra le canzoni più popolari, “La nave”, “La paranza”, “Io non mi sento italiano”. E, sul finale del concerto che Silvestri ha regalato esclusivamente al pubblico del festival, e che non vedrà ulteriori repliche, gli artisti hanno salutato la platea con un pezzo corale alla batteria.

Anche a Capua il duo ‘Bove e Limardi’ ha coinvolto con una esilarante performance il pubblico intervenuto numeroso. Gag, battute e finti spot hanno provocato esplosioni di risate. Sabato 3 settembre, alle ore 8.10, il festival sarà in onda su RaiUno nella trasmissione “Uno mattina week end”.

Intanto, il festival proseguirà venerdì 2 settembre con Fabrizio Bosso, il 3 con Vinicio Capossela, il 4 con Simone Cristicchi, il 5 con Mario Biondi, il 6 con Carmen Consoli, il 7 con Gino Paoli, l’8 con Giovanni Allevi e il 9 con Francesco Renga.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL SETTEMBRE AL BORGO 2011

Daniele Silvestri apre il “Settembre al Borgo 2011” – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico