Corso Trieste, Del Gaudio presenta progetto di arredo urbano

di Redazione

Pio Del Gaudio CASERTA. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pio Del Gaudio ha presentato alle associazioni di categoria dei commercianti e del Coasca il nuovo progetto di arredo urbano di corso Trieste.

Il sindaco Del Gaudio e gli assessori all’Urbanistica e ai Lavori pubblici, rispettivamente Giuseppe Greco e Teresa Ucciero, alla presenza del dirigente comunale del settore Giovanni Natale hanno illustrato tutte le novità che interesserebbero l’arteria principale di Caserta.

A fine incontro, è emersa la massima convergenza tra l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria sul fronte di una calendarizzazione in via sperimentale di apertura e chiusura del corso Trieste e delle strade collegate (isola pedonale e Ztl). Inoltre, durante l’incontro è stato deciso all’unanimità che, tenuto conto degli orari delle scuole, il corso Trieste resterà aperto dalle 24 alle 10,30 e dalle 13 alle 17,30; mentre resterà chiuso negli altri orari. Per quanto riguarda il sabato e la domenica il corso Trieste resterà chiuso fino alle 24, mentre l’orario di apertura è previsto dalle 13 alle 16. Gli esercizi commerciali, inoltre, potranno allungare l’orario di chiusura fino alle 21,30.

“Sono particolarmente contento – dichiara il sindaco Del Gaudio – dell’incontro di questa mattina perché per la prima volta, dopo tanti anni, è stata trovata un’intesa tra l’amministrazione comunale e i commercianti. Questo è, senza dubbio, un momento storico per la nostra città che sta vivendo, come ho sottolineato più volte sin dal mio insediamento, un momento di crisi sotto l’aspetto economico. Mi auguro, – conclude il sindaco – che il nuovo progetto di arredo urbano di corso Trieste possa essere attuato in tempi brevi, in modo da evitare i disagi in primis alla popolazione e poi agli stessi commercianti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico