Caserta

Consiglio d’Europa a Caserta, soddisfazione di Cerreto

Marco CerretoCASERTA. Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore ai rapporti con l’Unione Europea della Provincia di Caserta, Marco Cerreto, a margine della chiusura dei lavori dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa riunita proprio alla Reggia di Caserta per tre giorni.

Tra i dettati e le risultanze dell’Assemblea parlamentare il fatto di aver deciso di accogliere la richiesta dei rappresenti palestinesi di poter accedere al consesso europeo con lo status di partner per la democrazia costituisce una svolta storica sia per il ruolo del consiglio d’Europa sulle questione medio orientali, sia sul concorso dello stesso alla pacificazione della annosa questione israelo-palestinese e al definitivo riconoscimento del libero stato di Palestina.

“Per chi ha sostenuto per anni la causa palestinese in ossequio al principio dell’autodeterminazione dei popoli, dichiara l’assessore Cerreto, è una grande soddisfazione constatare che il Consiglio d’Europa compia azioni concrete per promuovere il pieno rispetto della libertà religiosa e la convivenza pacifica tra popoli, non lasciando più questo tema ad un unilateralismo americano che non sempre ha prodotto risultati concreti per la pace. Che questo passo, addirittura sia stato compiuto nella mia città, assume un’importanza ancor maggiore e rilancia, a mio avviso, l’importanza che Caserta possa essere attrattore, come già in passato con il protocollo Euromed di iniziative politico culturali che abbiano come scenario l’Europa e il contesto geopolitico dell’Euromediterraneo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico