“Chiamata alle Arti”, Del Gaudio plaude al successo della rassegna

di Redazione

 CASERTA. “Chiamata alle Arti può essere considerato un ulteriore passo in avanti per coinvolgere la città e i giovani”.

Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio durante la conferenza stampa di questa mattina presso la sala giunta di Palazzo Castropignano, relativa ad un resoconto dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di centrodestra.

“I numeri parlano chiaro: l’iniziativa è stata vincente sotto ogni punto di vista. Più di 40mila presenze alla Notte Bianca – ha proseguito il sindaco – e circa 7mila giovani, ieri sera, al Belvedere di San Leucio in occasione delle esibizione dei 172 artisti che si sono accreditati. Sono più che soddisfatto, finalmente i giovani Casertani sanno che esiste il Belvedere di San Leucio ed è tra le bellezze storico-architettoniche delle nostra città. Sin dal mio insediamento – ha rincara il sindaco Del Gaudio – il mio obiettivo e quello dell’intera amministrazione comunale era quello di coinvolgere i giovani. Credo che, con questa iniziativa, siamo riusciti a coinvolgere molti giovani, promuovendo allo stesso tempo quello che di buono c’è sul nostro territorio”.

Della stessa opinione del sindaco Del Gaudio anche l’assessore Teresa Ucciero che dichiara: “Chiamata alle arti ha avuto, quest’anno, una grande vetrina, come il Leuciana Festival. Dal prossimo anno, faremo in mondo che diventi un evento a se stante, dando ai giovani artisti uno spazio anche maggiore, senza correre il rischio di essere oscurati dai grandi nomi presenti in cartellone. Continueremo a lavorare sulla qualità del Leuciana, dando al Festival un respiro ancora più ampio, puntando ad uno scenario nazionale che porti a Caserta un grandeflusso turistico anche dalle altre regioni”.

Durante la conferenza stampa, alla quale hanno partecipato diversi giovani artisti Casertani e gli assessori comunali Emiliano Casale e Teresa Ucciero, rispettivamente delegati alle Politiche giovanili e ai Grandi Eventi, nonché il direttore artistico del Leuciana Festival, è stato presentato in anteprima il video “Codice Leuciano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico