“Caserta Rosa” a sostegno del mondo femminile di Terra di Lavoro

di Redazione

Lucrezia CiciaCASERTA. Assistenza post-aborto, sostegno all’imprenditoria femminile, inserimento nel mondo del lavoro, partecipazione nel mondo delle istituzioni.

Questo è molto altro ancora è “Caserta Rosa”, l’associazione fondata da Lucrezia Cicia, Giulia Raiano, Erika Castelluzzo, Valentina Stellato che ha come obiettivo fare in modo che le donne siano finalmente protagoniste. “L’associazione ha come obiettivo quello di superare il concetto ghettizzante di quota rosa – ha detto Cicia – non devono essere create delle riserve all’interno delle quali consentire alle donne di potersi muovere, ma devono essere gettate le condizioni affinché il mondo femminile abbia la possibilità di poter usufruire delle stesse possibilità degli uomini”. Cicia spiega come l’associazione mette assieme diverse professioniste con il solo e unico obiettivo di garantire ad un numero maggiori di donne di potersi affermare all’interno della società.

“E’ per questo che noi ci offriamo di dare assistenza attraverso psicologhe e professioniste a donne che hanno vissuto il trauma dell’aborto – ha sottolineato – ma, alla stessa maniera, con la stessa competenza, mettiamo in campo professionalità che possono fare da trampolino nel mondo dell’impresa e del lavoro a donne che hanno spirito e voglia di fare”.

L’associazione sarà presentata nelle prossime settimane con un’iniziativa pubblica nel corso della quale sarà ufficializzato il direttivo e saranno presentate tutte le attività che il sodalizio ha intenzione di mettere in campo per le donne di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico