Al Duel l’anteprima nazionale di “Mozzarella Stories”

di Redazione

Mozzarella StoriesCASERTA. Il Duel Village di Caserta ospita l’anteprima nazionale del film ‘Mozzarella Stories’ di Edoardo De Angelis.

L’appuntamento è per giovedì 22 settembre alle ore 21. Alla proiezione saranno presenti il regista e il cast che annovera tra gli altri Luisa Ranieri e Andrea Renzi, Gianpaolo Fabrizio, Massimiliano Gallo e Giovanni Esposito ma anche il casertano Tony Laudadio e una special guest, Aida Turturro, protagonista de ‘I Sopranos’ nonché cugina del regista italo-americano John Turturro. Il film, prodotto dalla Eagle Pictures, è una commedia malavitosa a base di caglio ambientata nel Casertano. Una storia di donne, di mozzarelle, di camorra, ma anche di un’umanità smarrita e un po’ lacerata, un film che esplora un mondo malinconico e pieno di ironia dominato dalla consapevolezza che tutto sia, in qualche maniera, destinato a finire.

“È da quando ho girato il mio primo fotogramma che in qualche modo mi preparo a questo film – spiega il regista – da allora sono trascorsi dieci anni e in tutte le piccole storie vere e inventate che ho raccontato c’è un tassello che è poi andato a comporre il puzzle di Mozzarella Stories”. Originario di Napoli, Edoardo De Angelis ha trascorso la sua adolescenza a Caserta, la città che ha ispirato la storia. Un’esplorazione divertita e visionaria, del proprio immaginario personale che, come dimostrano anche i suoi cortometraggi, è diventato materia perfetta per un cinema ricco di fascino e di forti suggestioni.

“Siamo davvero onorati di ospitare in anteprima questa pellicola girata prevalentemente a Caserta e dintorni – dichiara Patrizia Cerasuolo, general manager del Duel Village – un’opera prima realizzata da un giovane regista talentuoso che ha saputo farsi strada nel mondo della settima arte. Siamo certi che ‘Mozzarella Stories’ piacerà moltissimo agli spettatori del Duel”. Alla proiezione seguirà un mozzarella party gentilmente offerto dai ‘Fratelli La Bufala’.

Il film sarà regolarmente in sala a partire da venerdì. Recensione e trailer del film sono consultabili sul sito del Duel www.duelvillage.net .

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico