Scuola, proseguono le iniziative dell’assessore Ferraro

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. L’assessore alla Pubblica istruzione del comune di Casal di Principe, Angelo Ferraro ha appena prodotto una nuovissima iniziativa per la scuola e all’insegna della legalità: un bando per la creazione di una short list di tecnici da impegnare nelle numerose attività scolastiche.

“La short list – spiega l’assessore Ferraro – prevede circa 40 (quaranta) figure di professionisti, le figure più svariate, dall’ingegnere all’esperto in beni confiscati, passando per lo psicologo, a cui attingere per la realizzazione delle eventuali opere che si renderanno necessarie”.

Il provvedimento è stato tempestivamente approvato in giunta, ieri l’altro, e ha il pregio della chiarezza e della trasparenza. “Non solo – spiega ancora Ferraro – esso prevede pari pari il rispetto letterale delle disposizioni in merito alla legalità, stabilite dall’apposito protocollo-regolamento dell’Autorità territoriale provinciale di governo”.

Si comprende facilmente che in questo modo, gli eventuali candidati allo svolgimento di opere scolastiche dovranno poter avere una condotta adamantina, pena la loro esclusione dalla stessa lista. La scelta operata, quindi, dall’assessorato casalese alla Pubblica istruzione e dall’intera giunta Martinelli, si segnala per la capacità innovativa, per la chiarezza d’intenti e per l’ennesima scelta a favore della legalità.

E a proposito di questi argomenti, l’assessore Ferraro non manca di commentare il recentissimo giudizio del commissario ad acta per il bilancio comunale: “Il commissario ha affermato che il dissesto è inevitabile: appunto quello che noi tutti abbiamo detto sin da subito. E’ la dimostrazione, una volta di più, che le nostre ipotesi sono suffragate da fatti e che la nostra decisione è coerente con l’esigenza della nostra amministrazione di azzerare la situazione dei conti ed inaugurare una nuova stagione di trasparenza e, appunto, di legalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico