Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

San Cipriano, Nugnes: “Giunta stanzia 500mila euro per caserma carabinieri”

Daniela NugnesSAN CIPRIANO. Con delibera numero 442 del 9 agosto scorso, la giunta regionale della Campania ha deliberato un finanziamento straordinario di 500mila euro a favore del comune di San Cipriano di Aversa

… per la realizzazione della nuova caserma dei carabinieri nei beni confiscati alla malavita organizzata. Si conclude nel migliore dei modi l’iniziativa coraggiosa e mirata dell’onorevole Daniela Nugnes, capogruppo vicario del Pdl in consiglio regionale, che proprio a favore della caserma dei carabinieri di San Cipriano di Aversa aveva indirizzato un suo emendamento specifico alla finanziaria regionale 2011.

Soddisfatta del finanziamento, Nugnes commenta: “Credo che attraverso questo ulteriore stanziamento a sostegno della legalità e della giustizia, la maggioranza Caldoro abbia dimostrato che in Campania c’è un governo del fare che concretizza provvedimenti efficaci laddove, in maniera forte e determinata, occorre il segnale della presenza forte dello stato e delle istituzioni”.

I lavori inizieranno in seguito alla ratifica del protocollo di intesa tra Regione Campania, Comando generale dell’arma dei carabinieri e comune di San Cipriano di Aversa. “Un nuovo presidio di legalità, prosegue soddisfatta Nugnes, in una terra da sempre martoriata dalla camorra che sarà attuato grazie al supporto fornito dalle istituzioni alle forze dell’ordine che quotidianamente si misurano contro disegni criminosi ed eversivi che destabilizzano la vivibilità di tutta la società”.

“Intanto, – conclude Nugnes – attraverso questo emendamento che non resterà di certo un provvedimento isolato, anche il governo Caldoro offre il suo valido contributo al rafforzamento del ‘modello Caserta’ programmato dal governo Berlusconi per la lotta alla criminalità sul territorio”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico