Finanziamenti scuole, Corvino: “Ho detto solo la verità”

di Redazione

Antonio CorvinoCASAL DI PRINCIPE. Botta e risposta tra l’assessore Angelo Ferraro e il consigliere di opposizione Antonio Corvino sul finanziamento di 350mila euro per la riqualificazione delle scuole.

Dopo essere stato smentito da Ferraro sul fatto che il progetto rientrasse tra quelli programmati dalla precedente amministrazione, di cui era assessore, ora Corvino rispedisce le accuse al mittente: “Quando rilascio delle dichiarazioni – dice Corvino – lo faccio con cognizione di causa. E’ chiaro che l’assessore Ferraro pecca di superbia quando attribuisce a se stesso la capacità di aver fatto pervenire questi fondi, visto che la sua nomina è recente e finora ha presenziato soltanto un paio di sedute di giunta. Spieghi lui, pertanto, in quale seduta di giunta, che ha registrato la sua presenza, è stata deliberata la richiesta di tali fondi”.

E sullo stato di inagibilità della palestra del Primo Circolo Didattico, Corvino sottolinea: “Confermo che negli anni passati la palestra era in possesso della certificazione di agibilità. Se poi nel corso di quest’anno la situazione è cambiata questo è dovuto probabilmente alla mancata manutenzione da parte dell’amministrazione in carica. Eppure ciò è strano visto che, tra le determine relative a manutenzioni, risultano lavori destinati alla palestra del Primo Circolo, e su questo posso dare prova in qualsiasi momento”.

Corvino conclude: “E’ evidente, a questo punto, che a dire bugie non sono certo io. A meno che l’assessore Ferraro non abbia una bacchetta magica che gli consente certi ‘prodigi’ e lo rende un ‘angelo’ sceso da cielo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico