Casapesenna, il giovane Iavarone sogna Sanremo

di Redazione

 CASAPESENNA. Costantino Iavarone, in arte Genny Falco, è un giovane di 21 anni che risiede da tempo a Casapesenna.

Che annuncia: mi iscriverò al Festival di Sanremo! Per la cronaca, Falco – lo chiameremo così d’ora in avanti, col nome d’arte – ha già inciso due album a Napoli ed un singolo in Romania, un Paese che frequenta da sempre. Inizierà a breve il nuovo lavoro discografico, a Roma, sotto la direzione artistica del maestro Adriano Pennino e – udite, udite! – con il team di Gigi D’alessio e conta che sarà pronto entro il febbraio 2012. Nel dicembre di quest’anno, inoltre, uscirà un suo singolo che verrà pubblicizzato su radio e televisioni nazionali. E poi via con l’impegno principale: partecipare a Sanremo.

Il cantautore casapesennese ha già partecipato a manifestazioni molto importanti, fra le quali, la più famosa è quella che si è svolta a Roma, presso il teatro Orione, con Rita Dalla Chiesa e tutto il cast di Forum e di Fabrizio Frizzi. Delle sue esibizioni, ci sono da annoverare ben sette “uscite” in altrettante città della Romania, dove il singolo “Sei bellissima”, è risultato per cinque settimane consecutive tra i singoli più venduti; e il suo ruolo di testimonial, insieme alla nota Juliana Moreira, della manifestazione benefica “Un gol per la vita”, trasmissione tenuta nella città di Bologna.

A proposito di quest’ultimo evento, Falco ha scritto e cantato anche l’inno ufficiale “Piccoli campioni”. Da sottolineare, in ultimo, la sua amicizia con l’ormai famoso giornalista e opinionista sportivo Idris – “che ha sempre creduto in me” dichiara Genny Falco -, frequentazione nata sulle reti Sky dove è stato molte volte ospite. Il comune di Casapesenna, il sindaco Fortunato Zagaria, gli amministratori – in primis l’assessore Luigi Amato e poi l’intera giunta, già “tifano” fortemente per il concittadino cantautore e promettono il patrocinio morale del comune. Aspettando Sanremo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico