Casapesenna, fervono i preparativi per la festa di S.Antonio

di Redazione

 CASAPESENNA.Sono giorni di preparativi a Casapesenna per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova.

Anche quest’anno dunque come nelle migliori tradizioni, Casapesenna, celebra uno dei santi più venerati nel mondo, attraverso il comitato dei festeggiamenti Sant’Antonio da Padova, che organizza tale manifestazione. Il programma religioso e civile prevede.

Sabato 17 Settembre il tradizionale trasporto “a spalla” della statua, da parte di un folto numero di giovani e devoti, dalla chiesa Santa Croce attraverso le vie del paese, la zona interessata è quella del Rione Nuovo con la partecipazione del parroco don Luigi Menditto, complesso bandistico e della popolazione. Alle 21 ci sarà un concerto in piazza Petrillo ed interverranno gli artisti Leo Ferrucci, cantante neomelodico,e i “Gazosa”, gruppo musicale pop rock italiano.

Domenica 18 Settembre processione del Santo per le restanti vie del paese e di sera vendita all’asta degli oggetti che la popolazione ha offerto al Santo.

Lunedì 19 settembre, alle ore 21, spettacolo musicale con giovani artisti locali Natalie Diana, Genny Falco, Nico Coscione, Giusy Fontana, comici e la partecipazione del giovane cantante neomelodico partenopeo Alessio.

Martedì 20 settembre, alle ore 21, la serata prevede uno spettacolo musicale con i Gisani, la partecipazione di Lello d’Avino e il comico Peppe Sannino.

Mercoledì 21 settembre, alle ore 18, Santa Messa con musica e panegirico in onore del Santo; mentre la seraspettacoloall’insegna dei fuochi d’artificio delle ditte Fratelli di Fraia, Lieto Carmine e Petagna.

Una delle tante particolarità legate a questa festa, oltre alla spettacolare illuminazione, è la straordinaria partecipazione di pubblico, che come ogni anno sostiene fortemente l’evento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico