Carinaro

Gita a Pietrelcina per gli anziani carinaresi

PietralcinaCARINARO. Si è svolta sabato 24 settembre una gita fuori porta organizzata dall’amministrazione comunale di Carinaro.

70 ultrasessantenni si sono recati a Pietrelcina, in provincia di Benevento, accompagnati dagli addetti dell’ufficio assistenza del comune e da alcuni amministratori locali, con in testa il sindaco Mario Masi e il parroco don Antonio Lucariello, Visitati la casa natale e i luoghi di San Pio. Un’escursione resa possibile grazie al contributo degli sponsor locali e della cooperativa Arca, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Carinaro.

“È stato bello vedere tante persone, – dice il dottor Giuseppe Barbato, delegato alle politiche sociali del Comune di Carinaro – percorrere le stradine del piccolo paese beneventano visitando la casa natale, la torretta e le chiese dove Padre Pio ha trascorso i suoi primi anni, e anche facendo compere dei prodotti tipici locali. Ma la gioia è stata vederli tutti uniti come bambini nell’agriturismo a Piana Romana dove tutti attorno ai tavoli hanno consumato in allegria un delizioso pranzo. Un’iniziativa riservata a tutti i nostri concittadini che non hanno usufruito del soggiorno termale sia fisso che pendolare”. Intanto, è in programma, per domenica 2 ottobre, la festa dei nonni.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parete, in arrivo due nuovi agenti di Polizia Municipale - https://t.co/y4Qbd2aYyO

Aversa, un Natale ecologico: l'iniziativa degli Assessorati "in rosa" - https://t.co/2b9RhNGMQY

Tribunale Napoli Nord, il ministro Bonafede risponde ad appello Avvocati: presto ad Aversa - https://t.co/EvknbVaH4U

Gricignano, Lettieri: "Abbiamo infranto i sogni del comitato d'affari" - https://t.co/H0eVRlDtnW

Condividi con un amico