“Bimbi in piazza” per la Festa di S.Eufemia

di Redazione

 CARINARO. Il programma dei festeggiamenti in onore di Sant’Eufemia continua con le iniziative promosse dalla parrocchia guidata dal parroco don Antonio Lucariello.

Domenica 11 settembre, in piazza Trieste, giornata dedicata ai bambini con giochi, musica e animazione. Il programma proseguirà mercoledì 14, alle ore 20, nella sala parrocchiale, con il convegno sulla figura di Sant’Eufemia “Vita cenni storici e culto a Carinaro della martire calcedonese”. Mentre giovedì 15, alle 21, in piazza Trieste, sacra rappresentazione di alcune scene più significative della vita e del martirio di Sant’Eufemia, a cura della Compagnia del Teatro Stabile Meridionale, della Congrega e del Gruppo giovanile della parrocchia.

Venerdì 16, alle 18.30, benedizione ufficiale dei nuovi arredi, dei portali, della sala confessioni, della sagrestia, dell’ufficio parrocchiale della chiesa parrocchiale e della ristrutturazione delle aule pastorali. Presenzierà il nostro cardinale Crescenzio Sepe con il parroco don Antonio, il sindaco Mario Masi e il consigliere regionale Massimo Grimaldi.

A seguire, alle ore 19, in piazza Trieste, alla presenza del Simulacro della Santa, solenne concelebrazione eucaristica, in canto, presieduta dalcardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, dal parroco don Antonio, da don Giuseppe Marino e dalla presenza di altri sacerdoti della Diocesi. Panegirico della Santa. Al termine bacio della reliquia e sparo di fuochi d’artificio con l’esecuzione del suggestivo “Piromusicale” a cura della ditta Di Fraia.

Sabato 17, alle ore 9, partenza per Irsina (Matera) per il gemellaggio tra la parrocchia di Carinaro e quella di Santa Maria Assunta dove è custodito il reliquiario con il braccio di Sant’Eufemia.

Bimbinpiazza – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico