Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

S.Maria la Fossa, numerosi progetti per il bene confiscato

Antonio PapaS.MARIA LA FOSSA. “Accogliamo con immenso piacere la notizia dell’avvenuto finanziamento relativo alla riconversione della ‘ex Fattoria dei prodotti tipici’ in ‘Centro di documentazione ed educazione ambientale ed isola ecologica’, …

… con un finanziamento del Ministero dell’Interno – Pon Sicurezza per lo Sviluppo del Mezzogiorno Ob. Convergenza 2007-2013 per l’importo di 1.479.000 euro. Nella stessa area, in località Ferrandelle saranno pure realizzati un Parco Fotovoltaico per l’importo di euro 14,5 milioni circa, attraverso una procedura di evidenza pubblica di finanza di progetto, di cui 10,5 milioni di lavori, e un Progetto di impianto di circa 9mila alberi di pioppi finanziato dalla Regione Campania PSR Campania 2007-2013 misura 2.21 per l’importo di circa 50mila. A ciò si aggiungano i trenta ettari di terreno pure confiscati alla criminalità organizzata e dal Comune dati in gestione, tramite Agrorinasce, all’associazione onlus ‘Nero e non solo’, poco più di un mese fa”.

E’ quanto dichiarato dal sindaco di Santa Maria La Fossa, Antonio Papa. ‘’Questa è la dimostrazione – ha continuato Papa – dell’enorme lavoro che questa amministrazione, insieme ad Agrorinasce, sta conducendo, in prima linea, contro la criminalità organizzata. Utilizzare concretamente, direi ‘fisicamente’, i beni confiscati è l’unico modo per farli ritornare in pieno alla collettività”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico