Matrimonio da Guinness a Casal di Principe: il velo più lungo del mondo

di Mena Grimaldi

Ferdinando e ElenaCASERTA. Il 22 settembre tutto il popolo di Casal di Principe e dei paesi limitrofi si è stretto intorno ad Elena De Angelis, la sposa che, con il suo abito da sogno, ha portato una terra tanto martoriata nel Guinness dei primati per il velo più lungo del mondo.

Un velo bianco simbolo di riscatto per una città che troppo spesso viene associata ad eventi e persone che negli anni hanno dato un’immagine ingiusta e dannosa. E la voglia di riscatto la si è letta negli occhi e nelle parole dei ragazzi e dei bambini che hanno sostenuto il velo della sposa da record per tutto il tragitto. Il popolo di Casale è stato fiero di essere “casalese”.

Circa 20 mila persone hanno partecipato al grande evento, secondo gli organizzatori. Il velo dell’abito, realizzato dallo stilista Gianni Molaro, pesa circa 2 quintali, è lungo 3000 metri, 6000 metri di cordoncino bianco e una larghezza di oltre 2 metri.

La cerimonia è stata celebrata nella chiesa del S.S. Salvatore da don Carlo Aversano. Quella di Elena non è una storia comune, il giorno del matrimonio per lei rappresentava non solo il coronamento del suo amore, ma soprattutto una rinascita.

Nata con Talassemia Major, malattia che la costringerà a trasfusioni di sangue a vita, nel 1999, grazie al fratello, ha avuto un trapianto di midollo che le permetterà di vivere con meno dolore. La sua immensa voglia di vivere le ha permesso, poco tempo fa, di superare anche le complicazioni nate in seguito al virus H1N1. Nonostante tutto, Elena ha lottato, vuole lottare, e ha voluto coronare il suo sogno insieme a Ferdinando Pucci.

Istruzioni perutenti poco esperti:

1) Il tasto  apre e chiude la barra contenente i video della playlist. Visionando il primo video, i successivi partiranno in automatico. Tuttavia i video posso essere scelti anche a caso nella barra della playlist.

2) A chi ha una buona connessione Adsl, suggeriamo di utilizzare il tasto  : cliccando si può scegliere una qualità superiorefino a 720p o anche 1080p, quindi in HD.

3) E’ possibile visionare ivideo a schermo interocliccando su tasto  . Per ritornare alla visualizzazione normale basta premere il tasto “Esc” sulla tastiera del pc.

“Matrimonio da Guinness” – guarda tutti i video tramite il tasto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico