Pozzuoli - Monte di Procida

Marijuana nascosta in una vigna: sequestro a Pozzuoli

 NAPOLI. Vista da lontano sembrava una semplice vigna. In realtà, le viti servivano solo a nascondere una piantagione di marijuana.

Otto piante alte tre metri e larghe due per un peso complessivo di 250 chilogrammi. A scoprirle i militari della Guardia di finanza in un fondo agricolo in località Torre Poerio, a Pozzuoli (Napoli).

Le fiamme gialle avevano notato da diversi giorni il particolare vigneto e dopo alcuni di giorni di appostamento sono riusciti ad individuare anche il coltivatore della piantagione, un pluripregiudicato di 35 anni. Prima di stringergli le manette ai polsi e sequestrare il fondo agricolo, i militari hanno anche perquisito la sua abitazione rinvenendo inoltre due fucili da caccia custoditi illegalmente e senza porto d’armi.

Sempre nel corso dell’operazione, per lo stesso reato, i finanzieri hanno denunciato a piede libero anche il proprietario di un terreno vicino a quello messo sotto sequestro. Tre delle otto piante rinvenute erano le sue. Secondo gli investigatori, a breve le piante di canapa indiana sarebbero state tagliate, essiccate e smerciate nelle piazze di spaccio del comune flegreo.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico