Inchiesta su riciclaggio: Lavezzi ascoltato in procura

di Redazione

LavezziNAPOLI. Il calciatore del Napoli Ezequiel Lavezzi è stato sentito come persona informata dei fatti nell’ambito dell’inchiesta sul presunto riciclaggio di soldi della camorra nel settore della ristorazione.

L’attaccante argentinoè arrivato in procura alle 9.30 di giovedì e ne è uscito alle 12. Ha risposto alle domande dei pm Sergio Amato ed Enrica Parascandalo, titolari del procedimento in cui è indagato tra gli altri anche l’ex capo della Squadra mobile di Napoli Vittorio Pisani.

A quanto si è appreso, i magistrati hanno chiesto al “Pocho” ragguagli su alcuni orologi i cui astucci vuoti erano stati trovati nel corso di una perquisizione in casa di Marco Iorio, l’imprenditore della ristorazione al centro dell’inchiesta. Secondo il boss Salvatore Lo Russo, collaboratore di giustizia, le cui dichiarazioni sono alla base dell’inchiesta, gli orologi erano dello stesso Lo Russo ma li aveva affidati in custodia a Iorio, con il quale era in rapporti di affari. Stando alla versione della famiglia Iorio, invece, gli orologi appartenevano a Lavezzi. Non si conosce quale sia stata in merito la risposta del calciatore ai pm.

Molti, nei corridoi della procura, hanno riconosciuto il giocatore del Napoli e gli hanno stretto la mano scattando foto con i telefonini. Nei prossimi giorni sarà sentito anche il calciatore del Manchester City Mario Balotelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico