Torre Annunziata - Boscotrecase - Trecase

DiVino Jazz Festival con Gino Paoli, Banda Osiris e tanti altri

Gino PaoliPOMPEI. Un festival da vivere con tutti e cinque i sensi… Perché stavolta non si può confutare l’ambizione del progetto di Gigi Di Luca, da sempre ideatore e organizzatore del “DiVino Jazz Festival”, …

… evento che da otto anni coinvolge le province vesuviane e che da quest’anno diventa ancor più itinerante. Il là alla nuova dimensione della manifestazione lo offre il partenariato tra i comuni di Torre del Greco, Boscotrecese e Pompei, capofila del progetto e cittadina archeologica che accoglierà già nel pomeriggio con una serie di Aperitivi in Jazz – assaggi misti di vino e di musica – i residenti e i tanti turisti.

La missione, appunto, è divulgare la grammatica jazz, dell’arte e del vino a coloro che ne conoscono soltanto poche famose espressioni, e che invece possono ricevere attraverso il festival una conoscenza dilatata e approfondita. In molteplici segmenti, “DiVino jazz festival” – dal 10 al 18 settembre – proporrà agli spettatori concerti a ingresso libero e non, reading ispirati al vino, mostre di pittura e laboratori del gusto, spettacoli per le strade e performance artistiche. Inoltre tutta una serie di attività di promozione e conoscenza delle bellezze estetiche e dei vini del territorio vesuviano.

L’inaugurazione è avvenuta con un singolare evento sabato 10 settembre, all’azienda vinicola Sorrentino di Boscotrecase, con una visita guidata, degustazioni dei vini e dei passiti di produzione, assaggi di prodotti tipici e – ovviamente – musica jazz.

Il calendario dei concerti:

15/09 Pompei: Gino Paoli e Danilo Rea in piazza Immacolata, 15 euro.
16/09 Torre del Greco: Banda Osiris ai Molini Meridionali Marzoli, 10 euro.
17/09 Torre del Greco: Notte Bianca in Jazz, con concerti, teatro urbano, performing art in più location con – tra gli altri – le esibizioni di Aldo Farias quartet, Matteo Franza Quartet, Mimmo Langella Trio, The Voices’ Box, Raffaele Carotenuto Quartet, Magicaboola Brass Band, Atmo, Rosaria Castiglione, Gli Infarinati, CxG, Il teatro nel baule. ingresso libero
18/09 Pompei: alle 19.30 a Palazzo De Fusco il Francesco d’Errico Trio, ingresso libero. Alle 21 in piazza Esedra Paolo Fresu / Trilok Gurtu / Omar Sosa, 10 euro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico