Cava de’ Tirreni, rapina a portavalori sulla Salerno-Reggio Calabria

di Redazione

 SALERNO.Rapina a un furgone portavalori giovedì mattina, intorno alle 7, sull’A3 Napoli-Salerno, nel tratto compreso tra Cava dei Tirreni e Salerno.

Lo fa sapere Autostrade per l’Italia, precisando che, a causa della rapina, il tratto è chiuso dalle 7 di questa mattina. Per gli utenti in viaggio in direzione di Salerno si consiglia di utilizzare la A30.

L’assalto al furgone portavalori sarebbe avvenuto, secondo i primi accertamenti, ad opera di banditi armati, sulla corsia Sud dell’autostrada nel tratto che collega la Napoli-Salerno alla Salerno-Reggio Calabria. I malviventi viaggiavano a bordo di almeno tre diverse autovetture che hanno affiancato il portavalori della “Ipervigile” di Nocera Inferiore, all’imbocco della galleria del Seminario.

Dalle auto dei banditi sono stati esplosi numerosi colpi di arma da fuoco all’indirizzo del furgone, costretto a fermarsi all’uscita della galleria anche per la presenza sulla carreggiata di una banda chiodata, sicuramente sistemata da alcuni complici. Le due guardie giurate che viaggiavano nel furgone sono rimaste illese. Alcuni banditi, una volta bloccato il mezzo portavalori, sono saliti sul tetto del furgone e, con l’ausilio di una flex, hanno divelto le lamiere. Al momento non è stato ancora quantificato il bottino.

Sul posto le pattuglie della Polizia Stradale che hanno provveduto a bloccare il traffico veicolare in direzione sud. Successivamente, sono giunti gli uomini della Questura di Salerno, della Squadra Mobile e dell’Ufficio di Prevenzione, per ricostruire l’esatta dinamica dell’assalto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico