Benevento, i Naban fanno tappa a Sliding Etra

di Redazione

 BENEVENTO. I Naban fanno tappa a Sliding Etra. Il gruppo di giovani artisti, infatti, inaugurano una bellissima mostra mozzafiato nella galleria di Sant’Agata de’ Goti (Benevento) curata dal casertano Nico Noviello

… che, oltre a puntare su nomi illustri dell’arte contemporanea, riesce a dare spazio anche ad artisti in ascesa sul panorama nazionale. Il vernissage dei Naban apre i battenti giovedì alle 19.30 e terminerà il prossimo 15 ottobre nello splendido spazio della perla del Sannio.

L’intento principale di Marco Formisano, Giovanni Scotti e Vincenzo Spagnuolo è la rappresentazione della precarietà vissuta ed evidenziata oltre che sul piano estetico-visivo, soprattutto attraverso un’indagine sui mezzi stessi del fare arte. Dalla pittura di Formisano che propone visioni di volti degradati e in dissoluzione, indefiniti nell’oblio dell’incertezza dell’esistenza, alla fotografia di Scotti che applica lo stesso concetto portando all’esasperazione il sistema della riproduzione seriale.

Infine, i video di Spagnuolo sintetizzano il concetto attraverso un percorso video legato all’errore e all’utilizzo della grafica 3D, in particolare attraverso la creazione di oggetti organici in costante deformazione alla ricerca di una determinazione definitiva che non avverrà mai. Dunque, l’appuntamento è di quelli da non perdere per tutti coloro che amano questo mondo variegato e affascinante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico