“Settembre in…Comune” premia Castel Morrone

di Redazione

CASTEL MORRONE. Curiosa quanto lieta sorpresa per il Comune di Castel Morrone è quella che è arrivata nell’ultima giornata della manifestazione “Settembre in…Comune” evento legato alla kermesse “Settembre al Borgo”.

Infatti, durante l’ultimo spettacolo, tenutosi nella tarda serata del 9 settembre nella magnifica cornice di Piazza Vescovado di Casertavecchia una simpatica gara tra i nove Sindaci dei paesi che hanno ospitato lo spettacolo del duo comico Bove & Lìmardi ha visto vincitore il primo cittadino di Castel Morrone Pietro Riello che, dopo aver illustrato le bellezze del paese ed invitato, in soli trenta secondi, tutti gli spettatori presenti a visitare il piccolo centro tifatino, ha ottenuto un maggior numero di applausi e ha così conquistato un simbolico assegno, consegnato direttamente dal presidente Zinzi (nella foto il momento della consegna) che darà il diritto a Castel Morrone a poter ospitare un evento della prossima kermesse di Settembre al Borgo già in organizzazione per il prossimo anno.

Simbolico assegno che è stato preso in consegna dal Sindaco Riello e che da oggi (ieri per chi legge) campeggia sulla facciata della Casa Comunale di Piazza Bronzetti. Visibilmente soddisfatti per l’inaspettata sorpresa sono apparsi sia il Sindaco Pietro Riello che il delegato al Tempo Libero Nicola Fierro che poi parlando in maniera generale dell’intera settimana, che egli stesso ha voluto definire “dei Saperi e dei Sapori”, ha affermato “una settimana sicuramente positiva, che ha visto a Castel Morrone prima la Festa della Pizza, ottimamente riuscita, poi lo spettacolo di Settembre al Borgo, la Gara del Solco Dritto, la 37esima Sagra del Fico d’India, il convegno sul Brigantaggio, la mostra del libro etnografico, riuscendo, in un unico cartellone, a far lavorare insieme tutte le associazioni presenti sul territorio. Un successo di pubblico e di critica che ci fa ben sperare per il futuro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico