“Settembre in…Comune”, Bove & Limardi a Castel Morrone

di Redazione

Bove & Limardi CASTEL MORRONE. Successo di pubblico per l’evento “Settembre in…Comune” che nella serata dell’otto settembre si è tenuta nella centralissima Piazza Bronzetti di Castel Morrone.

A deliziare il folto pubblico, che ha letteralmente gremito la piazza in ordine di posto, ci hanno pensato Andrea Bove & Enzo Lìmardi (nella foto durante lo spettacolo) poliedrici artisti della scuderia del programma televisivo mediaset “Zelig”. Gli artisti sono giunti in paese nel primo pomeriggio ed accompagnati da una delegazione comunale hanno visitato l’intero paese partendo proprio dall’Eremo di Monte Castello, dove gli stessi hanno potuto ammirare la bellezza e la particolarità dei solchi dritti tracciati proprio in onore della patrona del paese Maria SS. della Misericordia.

Un giro che poi è continuato per giungere infine in Piazza Bronzetti, luogo dell’esibizione, dove accolti dal primo cittadino Pietro Riello i due artisti hanno potuto tranquillamente dialogare in maniera cordiale e serena con la cittadinanza morronese accorsa per l’occasione, per poi dare vita alla vera esibizione che è iniziata verso le 21.00, esibizione che alla fine è filata via liscia riuscendo, in un crescendo di fine umorismo, a coinvolgere l’intero pubblico. Ma la serata del duo Bove & Lìmardi non è terminata con la chiusura dello spettacolo, infatti, i due artisti raccogliendo il cordiale invito dell’Amministrazione Comunale sono rimasti in Piazza fino a notte inoltrata partecipando tra l’altro anche alla premiazione della Gara del Solco Dritto.

Visibilmente soddisfatti sono apparsi a fine serata sia il delegato alla Cultura e Tempo Libero Nicola Fierro che il Sindaco Pietro Riello che in merito ha affermato “un evento sicuramente non usuale per Castel Morrone, un evento che alla fine è risultato riuscitissimo, grazie all’impegno di tutti. Un grazie va rivolto quindi all’ Ente Provincia nella persona del Presidente Domenico Zinzi che ha voluto inserire Castel Morrone nel circuito di “Settembre al Borgo”, al dirigente comunale Vittorio Di Spazio, che nonostante la giornata festiva per Castel Morrone (festa patronale n.d.r.) si è messo a disposizione dell’Ente, al Comando dei Vigili Urbani, ai ragazzi del Nucleo Comunale di Protezione Civile, insomma un grazie va rivolto a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico