Castel Morrone, festa patronale con “Bove&Limardi”

di Redazione

Bove & LimardiCASTEL MORRONE. E’ tutto pronto per i festeggiamenti patronali del prossimo 8 settembre in onore della patrona del paese Maria SS. della Misericordia.

In realtà, il programma inizierà durante la serata del 7 quando dall’Eremo di Monte Castello si potranno ammirare i solchi votivi illuminati con la luce delle torce a vento appositamente sistemate all’interno della tracciatura dello stesso solco. La gara del solco quest’anno ha visto la partecipazione di tre compagini, formate da giovani e giovanissimi morronesi, che alla fine si contenderanno il primo posto e l’ambito palio disegnato e donato al Comune di Castel Morrone dall’artista Giovanni Tariello.

Tutto pronto anche sull’Eremo di Monte Castello, oggetto in questi giorni di alcune opere di manutenzione ordinaria così come afferma il capogruppo di maggioranza Antonio Damiano (nella foto) che, in merito, afferma: “In vista dell’otto settembre si è provveduti ad effettuare sull’Eremo degli interventi di ordinaria manutenzione, è stato ripristinato l’autoclave che permette all’Eremo di addurre l’acqua direttamente dalla cisterna delle acque meteoriche. Acqua che ovviamente non è potabile ma che è utilizzabile per i servizi igienici, è stata effettuata poi, grazie all’impegno degli operai comunali, una pulizia generale dell’Eremo e delle parti adiacenti il tutto per accogliere nel migliore dei modi i tanti fedeli che nella serata del sette e nella mattinata dell’otto settembre si recheranno sull’Eremo”.

A rendere ancor più particolare la giornata dell’otto settembre poi ci ha pensato anche la Provincia che, nell’ambito degli eventi del cartellone di “Settembre al Borgo”, ha promosso “Settembre in…Comune”, nella centralissima Piazza Bronzetti, con lo spettacolo d’intrattenimento dal titolo “Non ce la faccio più” del duo comico “Bove & Limardi”, provenienti dalla trasmissione televisiva Zelig. I due trascorreranno la giornata tra le colline tifatine e scorrazzeranno tra le vie cittadine alla scoperta di personaggi caratteristici con cui realizzare un cortometraggio di promozione del territorio comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico