Castel Morrone, Consiglio il 30 settembre

di Redazione

Raffaele PapaCASTEL MORRONE. E’ stato convocato, dal presidente del Consiglio Comunale Raffaele Papa, per il prossimo 30 settembre, alle ore 19, il civico consesso del Comune di Castel Morrone.

Seduta consiliare – che come si afferma nella nota stampa diramata dall’Ente di Piazza Bronzetti – è stata convocata in seduta ordinaria e pubblica per la trattazione di quattro punti all’Ordine del Giorno. Infatti, il consiglio comunale si aprirà con delle risposte a delle interpellanze a delle interrogazioni consiliari, si passerà poi all’approvazione dei verbali dell’ultima seduta svoltasi lo scorso 29 luglio. Dopo questi adempimenti “quasi formali”, i consiglieri sposteranno la loro attenzione su due punti caldi della vita politica del piccolo centro tifatino.

Infatti, prima e come terzo punto all’Ordine del Giorno vi sarà la dichiarazione di efficacia ex art. 19 – comma 4 del Dpr 327/2001 inerente la delibera di consiglio comunale n. 2 del 09.02.2011 avente ad oggetto la variante urbanistica per l’ampliamento e la ristrutturazione del Cimitero Comunale e poi, come quarto ed ultimo punto all’ordine del giorno dell’assise, sarà trattato il tema degli equilibri di bilancio, la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi, con delle variazioni di bilancio sul previsionale dell’anno 2011 ed il conseguente ripiano del disavanzo dell’anno 2010. Un consiglio che – come si afferma dalla compagine di maggioranza – verrà affrontato, a differenza di quanto affermato dall’opposizione, con estrema calma e tranquillità dalla squadra del primo cittadino Pietro Riello.

Un consiglio e le relative decisioni che si andranno ad adottare che altro non sono che la continuazione logica di quanto iniziato dalla precedente amministrazione e quanto affermato in campagna elettorale, atti, peraltro voluti e condivisi dalla maggioranza della popolazione morronese che lo scorso 15 e 16 maggio hanno votato in maniera quasi plebiscitaria per la compagine amministrativa di Rinascita Morronese capeggiata dal sindaco Pietro Riello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico