“Porcellum”: appello di Pd, Idv, Sel e Onda Civica

di Redazione

 AVERSA. Nuovo appello alla cittadinanza delle forze politiche e sociali impegnate nella raccolta firme per il referendum che punta all’abrogazione della legge elettorale in vigore, il cosiddetto “Porcellum”.

In una nota, Luca Nugnes e Francesco Del Franco del Pd, Gennaro Diana dell’Idv, Pasquale Pandolfi di Sel e Titti Lucariello di Onda Civica, affermano: “L’attenzione verso questo referendum è molto alta in quanto l’obiettivo è quello di sollecitare il Parlamento a modificare la legge elettorale. Diciamo basta ai parlamentari calati dall’alto e completamente slegati dal territorio. Come in ogni paese democratico, la scelta dei propri rappresentanti in Parlamento spetta agli elettori e non alle segreterie romane. E’ indispensabile, soprattutto in un contesto come quello attuale, un riavvicinamento della politica alla base, tra la gente, che si faccia carico dei bisogni dei territori”.

I promotori invitano ancorauna volta tutti i cittadini a recarsi, domenica 18 settembre, dalle ore 10, presso il gazebo inpiazza Municipio, ad Aversa,per apporre la propria firma alla richiesta di referendum abrogativo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico