“Giulia una storia d’amore”, presentazione del libro

di Redazione

Giulia D'AmoreAVERSA. Lunedì 26 settembre, alle ore 17, presso la sala Guitmondo, nel Seminario Vescovile di Aversa, ci sarà la presentazione del libro “Giulia una storia d’amore” scritto dal sacerdote Michele Salato, parroco di Sant’Audeno.

Lo scritto è una vera e propria testimonianza che racconta la vita di questa giovane fanciulla di Frignano, nata nel 1928 e morta per aver contratto il tifo il 2 Gennaio del 1949. Nonostante la sua breve esistenza Giulia ha lasciato una fortissima eredità spirituale. Infatti nel 1943 inizia la formaziona a Napoli nella casa di Don Bosco dove scopre la sua forte vocazione per la vita religiosa e la consacrazione a Cristo, che le comporta gravi ostilità in seno alla sua famiglia terrena.

Ma Giulia guarda alla sua famiglia divina e nel 1945riceverà l’abito delle figlie di Maria proprio nel giorno dedicato alla Beata Vergine Ausiliatrice. Due anni dopo la morte il suo corpo traslato dal locale cimitero verrà tumulato nella Chiesa parrochiale dei Santi Nazario e Celsio, dove ancora oggi riposano le sue spoglie mortali. A presiedere la presentazione del libro, oltre all’autore don Michele Salato, ci sarà S.E. Mons. Angelo Spinilo, vescovo di Aversa.

Ad introdurre i lavorio Padre Fiorenzo Mastroianni, direttore del Centro di Produzione della Telediffusione Cattolica di Napoli, Aniello Vitale, presidente diocesano dell’Associazione Cattolica, don Vincenzo Di Marino, Assistente Azione Cattolica settore adulti dell’Arcidiocesi di Amalfi e Cava dei Tirreni, ed il sindaco di Frignano Gabriele Piatto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico